Pontificia Academia Pro Vita

Notizie & Eventi

Cos'è la P.A.V.

La Pontificia Accademia per la Vita si prefigge lo scopo di "informare e formare circa i principali problemi di bioetica e di diritto, relativi alla promozione e alla difesa della vita umana". Il suo statuto è definito dal motu proprio Vitae Mysterium di Papa Giovanni Paolo II dell' 11 Febbraio 1994.

Ancora sul caso Charlie Gard


Sul caso Charlie Gard, piú membri della PAV hanno sentito il bisogno di esprimere il proprio parere.

Aperte le iscrizioni al Workshop 2017


Dal 5 al 6 ottobre 2017 la Pontificia Accademia per la Vita ha organizzato il Workshop: “Accompagnare la vita. Nuove responsabilità nell’era tecnologica”, che avrà luogo nell’ambito della XXIII Assemblea Generale dei suoi Membri.

Sul caso Charlie Gard

Sul caso Charlie Gard, anche alcuni membri della PAV hanno sentito il bisogno di esprimere il proprio parere.

Assemblea Generale 2017


Dal 5 al 7 ottobre si celebrerà a Roma l’Assemblea Generale della Pontificia Accademia per la Vita, alla presenza dei nuovi membri, rinnovati in base allo Statuto emanato da Papa Francesco nel 2016.

Comunicato sul caso Charlie Gard

La vicenda del piccolo bambino inglese Charlie Gard e dei suoi genitori colpisce tutti noi per il carico di dolore e di speranza che ci consegna.

Papa Francesco nomina i nuovi accademici ordinari e onorari

In data 16 maggio 2017 Papa Francesco ha nominato 45 membri ordinari e 5 membri onorari della Pontificia Accademia per la Vita.

Da sempre persona

Nei laboratori della Università Politecnica Federale di Losanna (Svizzera), un gruppo di ricercatori ha identificato una famiglia di fattori di trascrizione del genoma, chiamata DUX.

Primo meeting PAL-LIFE

I giorni 31 marzo e 1 aprile 2017 si é tenuto a Roma il primo meeting PAL-LIFE, dedicato allo studio delle cure palliative.

Sulle orme di Lejeune: incontro con la famiglia

Breve ma significativo incontro nei locali della PAV il 4 aprile tra Mons. Paglia e i familiari del compianto professor Lejeune: la moglie Birthe Bringsted, e il genero Jean-Marie Le Méné, Presidente della Fondazione Lejeune.

Carratteristiche del progetto PAL-LIFE

Il Progetto PAL-LIFE si inserisce nell’ambito della missione specifica della Pontificia Accademia per la Vita, ossia la promozione della vita umana in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue fasi.

Nuovi Libri e Pubblicazioni dei Membri

Flag Counter