Lifestyle
Parti del mondo in cui sarai pagato per vivere live

Parti del mondo in cui sarai pagato per vivere live

I lavoratori a distanza tendono ad essere professionisti ben pagati come gli sviluppatori di software o i logopedisti. Stati come il Vermont e il Maine vedono i lavoratori a distanza come una grande opportunità per sostenere le loro popolazioni professionali in calo.

E gli incentivi finanziari offerti non sono uno scherzo.

Per esempio la città di Tulsa, in Oklahoma, offre un premio di trasferimento di circa 8.000 euro insieme ad uno stipendio di 800 euro per l’alloggio. Anche il Maine offre fino a 8.000 euro di spese di trasferimento. Mentre le grandi città continuano a diventare sempre più costose, città come Tulsa vedono un’opportunità per attirare i lavoratori lontano dalle coste e nel Midwest. Analizziamo tutti i diversi incentivi che vengono offerti. Questi sono i primi 6 posti che ti pagano per viverci:

  • Alaska
  • Antikythera, Grecia
  • Hamilton, Ohio
  • North Platte, Nebraska
  • Vermont
  • Topeka, Kansas

Alaska

Alaska

Il programma di incentivi dell’Alaska non è nuovo, ma questo non lo rende meno allettante. Chiamato il Dividendo del Fondo Permanente, l’Alaska deposita ogni anno almeno il 25% del denaro che ricava dalle sue riserve di gas, miniere e petrolio in questo fondo. Poi l’importo viene distribuito tra i residenti dello stato, che spesso si aggira tra i 1.000 e i 2.000 euro a persona. Il fondo è stato creato dal governatore Jay Hammond nel 1976, che voleva assicurarsi che gli abitanti avessero una parte dei profitti generati dalle risorse naturali del loro stato. Nel 2018, i residenti permanenti hanno ricevuto 1.500 euro. Per avere diritto a un dividendo 2019, devi vivere in Alaska durante il 2018 e non aver dichiarato la residenza da nessuna parte dal dicembre 2017.

Antikythera, Grecia

La Chiesa greco-ortodossa sta distribuendo migliaia di dollari a persone disposte ad emigrare in questa piccola isola greca. Il programma promette circa 500 euro al mese per i primi tre anni dopo il trasferimento, il che equivale a poco più di 20.000 euro. Circa 20 persone vivono sull’isola greca di Antikythera. La chiesa spera che questo incentivo aumenti la popolazione e stimoli l’economia. La preferenza sarà data ai cittadini greci, ma chiunque può fare domanda.

Hamilton, Ohio

La borsa di studio Talent Attraction Program offre di pagare fino a 10.000 euro di prestiti studenteschi per un periodo di 30 mesi. I pagamenti saranno a rate di circa 280 euro. Per portare più giovani laureati nella zona. Per essere idoneo, devi esserti laureato con una laurea STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte o matematica). E se si cessa il lavoro prima della fine del periodo di 30 mesi si smette di ricevere i pagamenti. Bisogna anche dimostrare di aver lavorato nella città di Hamilton e/o nella contea di Butler.

North Platte, Nebraska

La città di North Platte ha creato il programma WorkNP, che abbinerà i fondi di un’azienda locale, fino a 4.000 euro, per portare un dipendente. I fondi possono andare verso spese di trasferimento, acconti o depositi, acquisti di attrezzature, aiuto per il rimborso di prestiti studenteschi, certificati di formazione specializzati e altro. Questo sarà utile per ottenere lavoratori più qualificati e incentivare le imprese locali a reclutare talenti fuori dallo stato. Le aziende devono pagare i dipendenti almeno 18 euro all’ora, essere membri della Camera di Commercio e i lavoratori devono impegnarsi a vivere a North Platte per almeno tre anni.

Vermont

Il Remote Workers Grant Program per il 2020 finanzia le persone che sono disposte a trasferirsi nel Vermont. L’iniziativa premia i lavoratori remoti che fanno domanda fino a 5.000 dollari all’anno per due anni per diventare residenti nel Vermont. L’età mediana di un residente del Vermont è anche un po’ più vecchia della media nazionale. Insieme alla diminuzione della forza lavoro, ha ispirato la creazione del Remote Workers Grant, che ha lo scopo di portare giovani lavoratori. Devi essere un dipendente remoto a tempo pieno, al contrario di uno part-time, e lavorare principalmente da un ufficio a casa o da uno spazio di co-working nel Vermont. Lo stato offre sovvenzioni su una base di primo arrivato, primo servito e ha un budget di 125.000 euro per il 2019.

Topeka, Kansas

Attraverso il programma Choose Topeka, puoi ricevere fino a 15.000 euro se compri o riabiliti una casa a Topeka, e fino a 10.000 euro di incentivi se affitti una casa lì. Questo programma ha lo scopo di portare più dipendenti a vivere a Topeka e far crescere la popolazione della città. Anche se l’incentivo sarà offerto a 40-60 residenti all’anno, secondo Go Topeka, si riceverà l’incentivo solo dopo aver vissuto a Topeka per un anno. Le domande iniziano nel 2020 in modo che le persone in cerca di lavoro selezionate possano trasferirsi nel 2021.